GRUPPO LACTALIS ITALIA

Iscrizioni Chiuse

 

Gruppo Lactalis Italia è leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia e tra i principali attori nel mercato dei salumi.
Parmalat, brand con un valore mondiale di circa 1,1 miliardi di €, e Galbani, con circa 1,5 miliardi di €, sono marchi storici italiani grazie ai quali il Gruppo porta i propri prodotti in tutto il mondo.
Gruppo Lactalis è presente nel nostro Paese in diversi mercati:
• Latte, Panna, Yogurt, Dessert e Succhi di Frutta con Parmalat
• Formaggi, Burro, Salumi con Galbani
• Produzione e vendita del Siero con LactoSiero e Lactalis Parma

Gruppo Lactalis Italia porta quindi ogni giorno sulle tavole italiane e di tutto il mondo prodotti buoni e sani, realizzati coniugando al meglio tradizione e innovazione, grazie alla scelta delle materie prime migliori, alla ricerca costante dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo e al rispetto delle persone e dell’ambiente, traducendo in ogni loro attività il valore della fiducia, che da sempre contraddistingue la loro storia.
I numeri chiave di Gruppo Lactalis Italia:
• Circa 5.000 dipendenti
• 16 Stabilimenti Produttivi
• 2 Centri di Ricerca
• 5 Piattaforme Logistiche
• 143 Depositi Territoriali

Il suo modello di business è sviluppato sul lungo termine ed è caratterizzato da operazioni continuative e dinamiche volte sia ad uno sviluppo esterno sia ad ampliare il portafoglio prodotti del Gruppo. Esso mira principalmente ad acquisire aziende lattiero-casearie con valori affini per accompagnarle, tramite investimenti industriali, di marketing e di risorse umane, verso una crescita continua. La strategia di sviluppo dei propri brand si basa sull’aumento della presenza su scala internazionale dei tre principali marchi del Gruppo: Président, Galbani e Parmalat, continuando però a sostenere e ad investire anche sui marchi locali. Gruppo Lactalis basa quindi la propria forza ed il proprio successo su una strategia di prossimità (basata sulla produzione locale), rispettosa dell’ambiente e delle persone.

Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al 1° gruppo mondiale nel settore lattiero-caseario, contraddistinguono il Gruppo in Italia.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’azienda