Chi siamo

Kennedysix è la piattaforma per le attività di Placement promosse dalla Commissione per l’Orientamento in Uscita, un team che lavora all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma.

Il Dipartimento di Economia inizia la sua attività nell’anno accademico 1954-1955 (allora con la denominazione Facoltà di Economia e Commercio) con sede al primo piano dell’edificio dell’odierna Facoltà di Giurisprudenza in Via Università.

Nel 1965 si trasferisce nell’attuale sede di Via J. F. Kennedy, previa donazione del terreno dal Comune di Parma dove per opera dell’ing. Cornelli viene costruito un edificio estremamente moderno e al tempo stesso tradizionale.

Pur nella sua breve storia, nella Facoltà di Economia (oggi Dipartimento) insegnano molti docenti di fama nazionale e di spiccate abilità scientifiche come il Prof. Egidio Giannessi, il Prof. Lino Azzini, il prof. Carlo Masini, il Prof. Giovanni Ferrero.

Da non dimenticare, per la fedeltà al Dipartimento di Economia di Parma, il Prof. Eugenio Levi per l’area Matematica ed il Prof. Franco Feroldi per l’area dell’economia politica.

A seguito della riorganizzazione dell’Ateneo, da gennaio 2017 il Dipartimento di Economia si trasforma in Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

Per tutte le informazioni, consultare il sito del Dipartimento: https://sea.unipr.it/it