Settore: Servizi professionali per le imprese

Fatturato 2016: 640 MNL
In crescita del 10% rispetto al 2015

Organico: 4.500 persone

Lauree preferite: Lauree specialistiche in Economia, Ingegneria e Giurisprudenza

 

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le loro competenze e la qualità dei loro servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.

I loro professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder nel raggiungimento dei loro obiettivi. Così facendo giocano tutti insieme un ruolo fondamentale nel costruire un mondo del lavoro migliore per le persone, i clienti e la comunità in cui operano.

Sono presenti in oltre 150 paesi in tutto il mondo, con 250.000 persone. In Italia il network è presente in 17 città e conta più di 4.500 risorse.

I professionisti che operano nella revisione e nell’organizzazione contabile adottano un approccio basato sulla comprensione del business del cliente, dei rischi correlati e dei relativi effetti sul bilancio. L’indipendenza di giudizio e la metodologia consolidata a livello mondiale fanno sì che EY sia leader di mercato.

I professionisti impegnati negli advisory services garantiscono ai loro clienti sia l’adeguata gestione di tutti gli aspetti relativi al rischio, sia il miglioramento tangibile e sostenibile delle performance di business.

I professionisti dei transaction advisory services sono in grado di operare nei settori più diversi, valorizzando le differenti operazioni di finanza straordinaria in ogni singola fase del processo.

La capacità del network globale e le competenze ampie e diversificate su tutti gli aspetti di fiscalità nazionale e internazionale conferiscono unicità nel panorama italiano allo studio fiscale. I servizi legali, infine, coprono le principali aree del diritto societario, amministrativo e commerciale.

EY Italia ha ottenuto anche nel 2017, per l’ottavo anno consecutivo, la certificazione Top Employers per l’eccellente gestione delle risorse umane.

Tra gli altri premi ricevuti, Repubblica degli stagisti ha premiato EY Italia per: Assunzione Diretta, Miglior tasso di assunzione post stage e Speciale donne al lavoro (per la policy mamme).

 

Selezione

Il processo di selezione prevede inizialmente la somministrazione di test logico-attitudinali, un test d’inglese, un group assessment, con la presentazione del network EY; a seguire, un colloquio individuale motivazionale ed un colloquio tecnico.

 

Formazione

EY dispone di un programma di apprendimento globale, flessibile e personalizzabile a seconda delle diverse professionalità. Il modello di apprendimento che utilizzano prevede un percorso di aula, sia tradizionale che a distanza, di ‘training on the job‘ e di studio individuale.

I programmi di formazione prevedono moduli orientati sia al perfezionamento della preparazione tecnica sia alla crescita delle capacità manageriali.

Inoltre, al raggiungimento delle tappe più significative nel percorso di carriera, EY offre la possibilità di partecipare a corsi internazionali.

Per EY il vero valore aggiunto sono le persone che con la loro motivazione, energia e passione permettono di raggiungere gli obiettivi di crescita che hanno e rendono possibile il loro purpose: creare un mondo lavorativo migliore.

Hanno introdotto percorsi totalmente innovativi che permetteranno di crescere e formare una generazione che sarà quella che per prima lavorerà al 100% in digital mindset.

I loro programmi hanno rivoluzionato il metodo di valutazione che permette ad EY di entrare nell’era digital, andando a misurare la capacità delle persone di imparare velocemente e svilupparsi in modo sempre più efficace. Sono convinti che le nuove sfide si giocheranno sulla tecnologia ma ancor di più sulla capacità di leggere la complessità e di riuscire a semplificarla.

EY Italia offre opportunità d’inserimento nelle aree di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile come consulenti in strategia, area digital, IT, risk, oppure come consulenti in ambito finanziario, revisori contabili e fiscalisti.

Tutte le loro offerte di lavoro sono pubblicate sulla nostra pagine EY careers: https://tas-ey.taleo.net/careersection/gcam01/jobsearch.ftl?lang=it

EY cerca persone con forte passione per l’innovazione, pronte a cogliere le sfide per trasformarle in opportunità; persone che siano in grado di dimostrare la propria leadership e allo stesso tempo siano in grado di lavorare bene in team; persone che riconoscano il valore di background e punti di vista diversi.

Rispettando queste differenze arricchiscono le loro prospettive, creando così rapporti solidi e migliorando i servizi che forniscono ai loro clienti.

Per saperne di più visita il sito dell’azienda