CRÉDIT AGRICOLE

Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Crédit Agricole, nella top 10 delle Banche più grandi al mondo, presente in 50 Paesi, con più di 52 milioni di clienti. 

Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1.100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. La responsabilità sociale d’impresa è parte integrante del DNA di Crédit Agricole ed è uno dei tre assi principali su cui si fonda il modello di banca universale di prossimità, insieme alla centralità del cliente e all’attenzione verso le persone.

Dal punto di vista delle risorse umane, Crédit Agricole si impegna ogni giorno per creare un ambiente di lavoro professionale e moderno, investendo per valorizzare la crescita dei talenti e per garantire il work-life balance, incentivando anche lo Smart Working per i dipendenti della Direzione Centrale.

L’impegno di Crédit Agricole è stato certificato 11 volte con il marchio di qualità “Top Employers”, consegnato solo alle aziende più virtuose nella ricerca e nella formazione del personale. A tutela della diversità di genere e del rispetto della persona, Crédit Agricole Italia ha firmato un accordo con le organizzazioni sindacali e sottoscritto la carta “Donne in Banca”, emanata dall’Associazione Bancaria Italiana, per valorizzare il ruolo femminile in azienda.

Il forte impulso nell’ambito della trasformazione digitale ha permesso l’inaugurazione del primo “Le Village by CA” in Italia, a Milano: un hub dell’innovazione che nei primi mesi del 2019 ha già ospitato 22 startup, 16 partner, 22 abilitatori dell’innovazione, più di 100 eventi organizzati e più di 6.000 persone

Per maggiori informazioni visita il sito dell’azienda.