Chubb è la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre una gamma di prodotti molto ampia nei rami property, casualty, infortuni e malattia, per individui, famiglie, professionisti e imprese di ogni dimensione.

In forza del loro network che gli consente di sottoscrivere rischi in circa 200 Paesi, sono in grado di soddisfare le esigenze più complesse e sofisticate delle imprese di ogni dimensione, anche multinazionali.

Le principali società assicurative del Gruppo Chubb si caratterizzano per una forte solidità finanziaria, con un rating AA da Standard & Poor’s e A++ da A.M. Best. Chubb Limited, la società capogruppo di Chubb, è quotata alla borsa valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell’indice S&P 500. Chubb ha sedi direzionali a Zurigo, New York, Londra, Parigi e impiega più di 30.000 persone.

Chubb European Group SE ed ACE Europe Life SE sono società sottoposte alle disposizioni del codice francese delle assicurazioni e sono iscritte rispettivamente al numero 450 327 374 del Registro delle Società di Nanterre per CEG e al numero 497 825 539 del Registro delle Società di Nanterre per AEL. L’indirizzo della sede legale per entrambe le società è: La Tour Carpe Diem, 31 Place des Corolles, Esplanade Nord, (92400) Courbevoie, Francia. Rappresentanza generale per l’Italia: via Fabio Filzi n. 29 – 20124 Milano. Tel. 02 27095.1 – Fax 02 27095.333. Sono rispettivamente abilitate ad operare in Italia in regime di stabilimento nei Rami Danni con numero di iscrizione all’albo IVASS I.00156 e nell’Assicurazione Vita Ramo I con numero di iscrizione all’albo IVASS I.00157. L’attività in Italia è regolamentata dall’IVASS, con regimi normativi che potrebbero discostarsi da quelli francesi. Entrambe le società sono soggette alla vigilanza dall’Autorité de contrôle prudentiel et resolution (ACPR 4, Place de Budapest, CS 92459, 75436 PARIS CEDEX 09). Per maggiori dettagli consultare il sito www.ivass.it sezione imprese e il sito https://acpr.banque-france.

Chubb European Group SE ed ACE Europe Life SE sono controllate Chubb Limited, società americana quotata al NYSE. Di conseguenza, entrambe le Società sono soggette a determinate normative e regolamenti statunitensi in aggiunta a quelli nazionali, dell’Unione Europea o delle Nazioni Unite, includenti sanzioni e restrizioni che possono vietare di fornire copertura o pagare sinistri a determinate persone fisiche o giuridiche o assicurare determinati tipi di attività connesse ad alcuni Paesi e territori quali Iran, Siria, Corea del Nord, Sudan del Nord, Cuba e Crimea.

 

Per saperne di più visita il sito dell’azienda.