SPERLARI

 

 

Sperlari: dal 1836 golosità per passione

Oltre 180 anni di storia, marche iconiche della tradizione italiana, prodotti unici e di qualità: Sperlari è un’azienda leader nei mercati in cui opera, un’azienda vibrante e tesa alla crescita attraverso il miglioramento continuo e l’innovazione, fedele ai suoi valori semplici e fondanti.

Era il 1836 quando Enea Sperlari ebbe l’intuizione di aprire, nel cuore di Cremona, un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche della tradizione cremonese: torrone e mostarda. Sono passati più di 180 anni e quella piccola bottega si è trasformata in uno dei più importanti poli dolciari italiani, parte oggi del Gruppo Katjes – un Gruppo internazionale fortemente innovativo ed in grande crescita. Nel corso degli ultimi vent’anni anni Sperlari è cresciuta, aggiungendo al proprio portafoglio altre aziende e marche iconiche della tradizione italiana: le caramelle di Scaramellini (fondata nel 1919), la liquirizia di Saila(fondata nel 1937), le tavolette al latte Galatine (inventata nel 1956), le specialità di DietorDietorelle (nata nel 1977).page1image3744688

Prodotti unici, buonissimi e di alta qualità: prodotti “pionieri” che hanno fatto la storia e spesso inventato nuove categorie di mercato di cui oggi sono sinonimi, come Dietor nei dolcificanti e Dietorelle nel mercato delle caramelle senza zucchero.

Un solido portafoglio che oggi permette a Sperlari di essere leader nei suoi mercati di riferimento, guidare il mercato delle Ricorrenze con torrone, torroncini e mostarda, il mercato dei dolcificanti con Dietor, di giocare un ruolo importante nel mercato delle caramelle – dove è leader nella liquirizia con Saila, nelle tavolette al latte con Galatine, e nel comparto delle caramelle Gelées sempre con Sperlari.

Sperlari è un’azienda fortemente dinamica ed orientata alla crescita attraverso il miglioramento continuo e l’innovazione, che sta conducendo il proprio rilancio in Italia con l’introduzione di nuovi prodotti e nuovi formati al passo con le nuove esigenze del consumatore e l’esplorazione di nuovi canali di distribuzione evoluti; un’azienda che intende espandersi fortemente oltre i confini per portare l’eccellenza italiana nel mondo.

Sperlari sta vivendo una fase di grande cambiamento ed evoluzione per affrontare queste nuove sfide, sempre ancorata ai valori che ne hanno permesso il successo negli anni: un team di persone che sa di essere “autore del proprio futuro”, certi che il successo dipende solo dall’impegno delle persone, l’attitudine comune a “sfidare l’esistente” con proposte innovative ed uniche che vanno oltre ciò che è già stato sperimentato, un’azienda dove si usa lavorare andando “dritti al punto” e senza tanta forma e burocrazia.page1image3751344

Un’azienda da sempre “eccellente per vocazione”, attitudine che porta a sperimentare ogni giorno per raggiungere risultati che superino le aspettative, sempre nel rispetto di dipendenti, clienti, fornitori e comunità.

Sperlari è l’autentica tradizione italiana dal 1836

Per saperne di pù visita il sito dell’azienda