PROCTER & GAMBLE

Procter & Gamble è una azienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). Opera in 70 Paesi nel mondo con operazioni in 180 paesi, sviluppando un giro d’affari che nell’esercizio fiscale 2017/2018 ha raggiunto 66,8 miliardi di dollari. P&G possiede uno dei più vasti portafogli di marche di cui 21 sviluppano ciascuna un fatturato superiore al miliardo di dollari: Always, Ariel, Bounty, Braun, Charmin, Crest (AZ), Dawn, Downy (Lenor), Febreze, Fusion, Gain, Gillette, Head & Shoulders, Mach 3, Olaz, Oral B, Pampers, Pantene, SK II, Tide, Vicks.

Si compone di quattro grandi unità di business:

  • Cura della Famiglia, dell’Igiene femminile e dei Bambini (prodotti derivati dalla carta, per l’igiene personale, per la cura dei bambini);
  • Cura dellaBellezza (cosmetici, prodotti per capelli);
  • Cura dei Tessuti e della Casa (detergenti per il bucato e per la casa);
  • Salute e Rasatura(prodotti per la rasatura, piccoli elettrodomestici per la rasatura, prodotti per l’igiene orale, per la cura della salute).

I dipendenti sono circa 92.000, distribuiti in 70 Paesi, 100 stabilimenti di produzione e 20 centri di ricerca.

In Italia

In Italia il Gruppo Procter & Gamble è presente dal 1956. Impiega circa 1500 persone e commercializza marche presenti nelle case di milioni di famiglie italiane tra cui Dash, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Ambi Pur e Fairy per la pulizia e l’igiene della casa; Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences, Olaz, AZ, Oral B, Kukident, Mach3, Venus, Gillette e Gillette Fusion Proglyde per l’igiene e la cura della persona; Pampers e Tampax (mediante la joint­venture Fater) per la cura dei bambini e l’igie­ne femminle; Vicks tra i farmaci da banco; Braun per i piccoli elettrodomestici per la rasatura.

Due siti produttivi testimoniano la presenza produttiva e distributiva di P&G nel nostro Paese: lo stabilimento di Pomezia (Roma) che produce principalmente detersivi per il bucato ed è il centro di distribuzione per il centro-sud Italia e quello di Gattatico (Reggio Emilia) per i detergenti per la pulizia della casa. A livello produttivo da segnalare anche gli impianti di Campochiaro (CB), specializzato nelle candeggine (Ace) e quello di Pescara dedicato alla produzione di pannolini e prodotti per incontinenza entrambi parte della joint venture paritetica tra P&G ed il Gruppo Angelini denominata Fater, nonchè la joint venture Fameccanica, sempre a Pescara, per la produzione di macchinari industriali.

Cosa offriamo?

Le funzioni in cui offriamo opportunità di stage, di apprendistato o di contratto a tempo indeterminato sono: Brand Management, Consumer Market Knowledge, Sales, Finance, Product Supply, Supply Network Operations, Research & Development, Information Technology, Human Resources, Legal, Communications. Tutti gli stage in P&G sono retribuiti con una borsa di studio. Inoltre sono rimborsati il viaggio e l’alloggio ai non residenti a Roma.

Chi cerchiamo

Studenti brillanti, al penultimo o ultimo anno di studi della Laurea Triennale e/o Specialistica provenienti da facoltà tecnico-scientifiche, che siano fortemente motivati. Da più di 175 anni P&G considera le sue persone la principale risorsa: questo fa sì che il nostro ambiente lavorativo sia caratterizzato da fiducia, rispetto reciproco e integrità. Per questa ragione selezioniamo i candidati sulla base di caratteristiche personali. I nostri criteri di valutazione, Success Drivers, sono 9. Sul sito http://www.pgcareers.com nella sezione “What we look for”, si possono trovare tutte le informazioni.

I valori e i principi di P&G

Le persone P&G si comportano secondo i valori e i principi dell’azienda, lavorando ogni giorno per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. Ecco perché cerchiamo costantemente di assumere e investire nei migliori talenti e di sviluppare al massimo del loro potenziale. P&G promuove infatti un ambiente di lavoro fondato su valori che sono inscindibili dai valori individuali delle persone.

La nostra offerta

  • Responsabilità fin dal primo giorno. Assumendo la responsabilità dei tuoi progetti fin dal primo giorno P&G ti assicura una carriera in crescendo, dove non smetti mai di imparare; la portata dei tuoi progetti aumenterà al passo con lo sviluppo delle tue competenze.
  • Mansioni ed incarichi stimolanti. Indipendentemente dalla funzione nella quale inizierai, avrai sempre nuove responsabilità stimolanti e diversificate, basate sulle esigenze del consumatore e sull’evoluzione del business nel quale operiamo.

 

Vuoi saperne di più? visita il sito dell’azienda