Chiesi nasce a Parma nel 1935 da un piccolo laboratorio farmaceutico.

Oggi è un gruppo internazionale con sede a Parma, con oltre 80 anni di esperienza, for­temente orientato verso la ricerca, lo svilup­po, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi per l’apparato respira­torio, per la neonatologia, per le malattie rare e per altri ambiti specialistici.

Con un fatturato consolidato di 1.6 miliardi di euro è tra le prime 50 aziende farma­ceutiche al mondo. La loro attività produt­tiva si svolge in 3 impianti situati in Italia, a Parma, a Blois in Francia e a Sanatana di Parnaiba in Brasile.

Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chip­penham & Oxford (UK), Hillerod (Danimarca), Lidingo (Svezia) e il team di R&S della società danese Zymenex collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo.

Esporta in più di 80 paesi con una presen­za diretta in 27.

Sono 5.000 circa le persone Chiesi in tutto il mondo, di cui 720 dedicati ad attività di ricerca e sviluppo e circa 750 addetti nei siti produttivi.

Lavorare in Chiesi: Formazione e Sviluppo

Chiesi Farmaceutici è stata, per il decimo anno consecutivo, premiata e certificata come azienda Top Employer, avendo raggiunto ri­sultati eccellenti per quanto riguarda retribu­zioni e benefit, condizioni di lavoro, cultura aziendale, formazione del personale e svilup­po delle carriere.

A tutti i giovani laureati è offerto un im­portante percorso formativo, il Competence Lab, finalizzato allo sviluppo di competenze trasversali, sui temi della comunicazione efficace, del teamwork, dello sviluppo del pensiero strategico e sulla conoscenza del business. In Chiesi è sempre più una realtà il processo di mobilità internazionale che porta numerosi colleghi a vivere un’esperienza professiona­le all’interno di una filiale o da una filiale in casa madre.

Per saperne di più visita il sito dell’azienda